Menù

LUISS Finance Club (LFC) | LFC 2013/14
15892
page-template-default,page,page-id-15892,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

LFC 2013/14

L’anno accademico 2013-2014 è stato il primo anno di attività per l’associazione.

 

Tra le principali attività del LFC alla sua fondazione, figurano l’organizzazione di numerosi incontri con prestigiose società del mondo finanziario.

Una parte di questi eventi 
(tra cui: Azimut, Deloitte, Deutsche Bank, Sator S.p.A. e UBS) è stata organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Finanza (DEF) dell’università LUISS Guido Carli.

 

Inoltre durante l’ano accademico, il LUISS Finance Club ha organizzato in totale autonomia incontri con importanti realtà nazionali e internazionali (tra cui Banca Leonardo, Citigroup, Nabarro Pioneer Investments).

Durante tali attività, le testimonianze degli ospiti hanno dato modo agli studenti di acquisire una conoscenza più approfondita del settore finanziario oltre alla possibilità di iniziare a sviluppare un proprio network professionale. L’associazione infine, ha curato una newsletter periodica, in merito a offerte lavorative delle principali realtà di IB, PE, Venture Capital e Corporate Finance a livello internazionale.

In poche settimane il LUISS Finance Club è diventata la principale associazione di finanza all’interno dell’ateneo.

Citibank

Citibank

Incontro in sede universitaria con Citibank per un confronto diretto ed una sessione Q&A