Menù

LUISS Finance Club (LFC) | LFC 2016/17
15968
page-template-default,page,page-id-15968,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

LFC 2016/17

Nel corso del quarto anno di attività sono state organizzate due serie di conferenze di largo respiro in collaborazione con il Centro Universitario Internazionale Collalto, che hanno subito ottenuto un ottimo riscontro con una partecipazione media di 70 studenti per conferenza.

 

Il primo ciclo di incontri si è tenuto durante il primo semestre. L’associazione ha avuto il piacere e l’onore di ospitare personalità come Carlos Padula, Alberto Navarra, Andrea Iovene, Raffaele Oriani, nonché il Dott. Giuseppe Cornetto Bourlot. Ognuno di loro ha trattato un diverso tema, relativo all’ambito Finance e Business più in generale, legandolo alla propria esperienza personale e lavorativa.
Il secondo semestre è cominciato con l’intervento di Davide Fioranelli che ha presentato ai nostri associati in anteprima nazionale Freetrade, la prima piattaforma di trading in Inghilterra priva di commissioni che può vantare tra i propri investitori anche il fondo americano Blackrock. È stata occasione di confronto e opportunità di network per chi del trading non ha fatto solo una passione.

 

Nel secondo ciclo annuale di conferenze sono intervenuti altri grandi ospiti: Juan Narbona che ci ha presentato il caso Netflix nell’ambito del Personal Digital Transformation; Luca Bernabei, esempio di perfetto bilanciamento e gestione tra carriera e vita privata; Paolo Lanzoni che ha trattato il tema dell’innovazione relativamente al caso Mercedes; Giovanni Crostarosa che ha approfondito con una lectio magistralis i benefici dell’inclusive and sharing economy con una overview sulla storia dell’innovazione dagli albori dell’industria ai giorni nostri.
Ciascun incontro ha ampliato la conoscenza tecnica dei partecipanti, che hanno potuto approfondire temi attuali e interessanti, nonché indispensabili per una più completa e approfondita formazione finanziaria e culturale.

LFC Business Lab