LUISS Finance Club (LFC) | LFC 2015/16
15916
page-template-default,page,page-id-15916,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

LFC 2015/16

Nel terzo anno di attività LFC Finance Club ha promosso diverse attività tra cui, a Milano, la partecipazione per 30 studenti al Salone del Risparmio, un incontro con Banca IMI e incontri in sede presso Citigroup e Prelios SGR. Le spese di viaggio sono state sostenute dalla LUISS Guido Carli.

E’ stata organizzata per il terzo anno consecutivo la partecipazione degli associati del Finance Club alla York Finance Conference in qualità di referenti italiani per l’evento.

Si è svolto poi a seguito del successo rilevato l’anno precedente, il secondo Trading Game sponsorizzato dal broker olandese DeGiro al quale hanno potuto partecipare 50 studenti con in palio stage retribuiti in Olanda presso lo sponsor.

Le lezioni del Trading Mentorship sono state impartite dall’alumno e associato Cesare Zucchini.

Sono state organizzate due corporate presentations: Mediobanca e Bank of America Merrill Lynch (con Salini Impregilo M&A / BD interno)

In conclusione dell’anno accademico è stata organizzata una lecture di overview sull’investment banking con Marco Morelli, allora CEO Italy di Bank of America Merril Lynch.