LUISS Finance Club (LFC) | About Us
108
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-108,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

About Us

SINCE 2013

Il LUISS Finance Club nasce nel 2013, dall’esigenza di istituire un punto di riferimento per tutti gli studenti interessati al mondo della finanza. Dopo anni di costante crescita, l’associazione ha ottenuto enorme popolarità, affermandosi come una delle più grandi all’interno dell’Università.

Le conferenze

Le conferenze sono alla base dell’associazione. Sono organizzate e strutturate al fine di colmare il gap tra mondo accademico e professionale. Ciò permette ai nostri associati di ricavare insight utili ai fini della loro carriera.

I viaggi

Ogni anno, il LUISS Finance Club apre le candidature per poter partecipare a viaggi formativi, organizzati in collaborazione con le migliori realtà finanziarie Italiane ed Europee. Ogni anno una nostra delegazione presenzia Il Salone del Risparmio, la più importante manifestazione italiana interamente dedicata al settore del risparmio gestito e la York Finance Conference , la più grande conferenza finanziaria per studenti in Europa.

L’università

L’Università LUISS Guido Carli è il nostro partner principale. Grazie al suo supporto l’associazione ogni anno riesce a progettare e sviluppare le proprie attività. Frequente inoltre è la collaborazione con i dipartimenti di Management e Finanza in merito a particolari tematiche del mondo economico.

I Progetti

Tra le varie opportunità che l’associazione offre, sono di notevole successo e rilevanza i workshops e le business competitions. Attraverso la loro partecipazione è possibile acquisire competenze trasversali, direttamente spendibili sul proprio curriculum. Ogni anno inoltre è attivo un corso di trading mentoring in partnership con aziende esterne.

L’organizzazione

L’organizzazione è il cuore pulsante dell’associazione. Le dinamiche, la programmazione, le attività e gli impegni istituzionali sono gestiti da diversi team, a cui fanno capo Board e Presidenza. Ogni anno è possibile, in seguito ad un’attenta e mirata selezione, entrare a far parte di tali strutture.